FANDOM

Idea 3 Modifica

IDEA PRESA (molto alla larga) DA GEIST: THE SIN-EATERS

Un vecchio signore aveva stretto amicizia con un'Anima. Una notte, ritornando a casa leggermente ubriaco e, secondo il suo costume, solo, l'aveva scorta accoccolata sui gradini della chiesa e dapprima l'aveva creduta un mendicante. Ridestatasi, l'Anima osservò con sguardo freddo il suo "amico", e rese chiaro che aveva ottenuto ciò che voleva: fargli abbassare la guardia. Stava tentando di approfittarsi della sua buona disposizione e della situazione favorevole, nessuno si aggirava nei dintorni. Ma le Divinità, essendo precognitive, non si fanno cogliere così impreparate, erano state loro ad organizzare l'incontro davanti alla chiesa: stavano testando l'Anima per sapere se sarebbe stata degna della sua Seconda Occasione, ragion per cui il corpo del vecchio era un Miserabile, uno strumento, preso in possesso da un Kerberoi, un guardiano delle Antiche Leggi. L'Anima capì che la sua Seconda Occasione era sfumata, mentre il Kerberoi si preparò ad assegnarle una punizione. Sarebbe diventato un Vacante, un'Anima senza Sinergia, cioè un'Anima a cui è stata recisa la connessione alla Psiche. Come recipiente le Divinità avrebbero avuto ampia scelta, ma il Kerberoi consigliava un gruppo di cani randagi che vengono spesso in questo posto per elemosinare qualche briciola. Nell'aria si sentì il crepitio di una Manifestazione, mentre il Kerberoi, compiuto il suo dovere da Sacrosanto (d'altro canto non tutti vedono l'azione), ritornò nelle Grandi Profondità. Questa zona non era più un'Infestazione, tutti i Divoratori di Peccati erano stati sistemati. Il vecchio signore barcollò come colpito da un fulmine; ma già uno di quei cani gli si accostava scodinzolando con la testa bassa. Allora, chinandosi su quel muso umido e vile, dentro quelle pupille il vecchio signore riconobbe, simile a lampada remotissima nella tempesta, l'Anima che umiliata tremava nel fondo e inutilmente gli chiedeva aiuto.